Umberto Bortolotti

CategoriaCantine
Valutazione
0.0
Umberto Bortolotti

Fondata nel 1947, la cantina Umberto Bortolotti si trova a Valdobbiadene, nel cuore pulsante della denominazione. Appartiene al primo gruppo di aziende vinicole del territorio che, sin dal secondo dopoguerra, assieme alla vicina Conegliano hanno portato all’attuale successo il Valdobbiadene Conegliano Prosecco Superiore DOCG.

Sin dall’inizio, assieme ad una dozzina di cantine, la nostra realtà ha fortemente creduto nelle grande potenzialità dell’uva Prosecco (oggi chiamata Glera) che trova, da oltre trecento anni, nelle scoscese colline di Valdobbiadene la sua culla naturale.

Umberto Bortolotti è stato uno dei membri fondatori della Confraternita del Prosecco nel 1946 e successivamente del Consorzio di Tutela nel 1962 ed oggi, il figlio Bruno e suo nipote Daniele, con serietà ed entusiasmo stanno conducendo l’azienda di Famiglia in tutto il mondo.

Le Cantine Umberto Bortolotti possono quindi essere considerate come pioniere e leader in un distretto vinicolo che copre 5896 ettari con circa 170 case spumantistiche ed oltre 3200 viticoltori.

Nel 2013 la capacità produttiva del nostro distretto è stata di circa 72 milioni di bottiglie, nello stesso anno Bortolotti ha prodotto circa 600.000 bottiglie di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Lingue parlate: italiano, inglese, tedesco, francese

Degustazione: da 1 a 100 persone

    Accetto la registrazione e il trattamento dei miei dati in base al Regolamento Europeo 679/2016 per la Protezione dei Dati Personali.

    Scrivi una recensione

    Clicca per votare